Unicredit sostiene PeopleTakeCare

Nell’ambito del programma Social lmpact Banking, Unicredit sostiene la Comunità Donna Don Orione (www.comunitadonna.it), finanziando l’investimento e l’avviamento dell’iniziativa.

Il progetto è una struttura educativa di tipo residenziale per 20 ospiti che offre una risposta a donne in condizione di fragilità sociale ed eventuali minori per i bisogni temporanei di accoglienza, protezione e assistenza. La Comunità crea le condizioni per una vita comunitaria parzialmente autogestita e stimola atteggiamenti solidaristici. Attraverso il costante supporto di un’équipe educativa qualificata e competente, attiva una ristrutturazione delle capacità e potenzialità di donne e minori per facilitare cambiamenti sul piano delle relazioni, delle abilità sociali, della personalità, dell’equilibrio affettivo.

“Siamo molto soddisfatti – ha spiegato Salvatore Pisconti, Responsabile per il Centro Italia di UniCredit – di poter offrire un sostegno concreto a una onlus appena nata sul territorio romano ma che svolge un ruolo molto importante nell’accoglienza e assistenza delle donne in condizioni di fragilità, anche in questa fase di emergenza pandemica da Covid 19. Questo finanziamento, come gli altri realizzati sul territorio nazionale, rientra nel programma di UniCredit Social Impact Banking, finalizzato a sostenere economicamente realtà a forte rilevanza sociale e conferma l’attenzione e la vicinanza della Banca al territorio della Capitale”.

“Dopo anni di iniziative realizzate sul tema dell’inclusione sociale l’Associazione ha deciso di dedicarsi all’accoglienza sociale, individuando le donne in condizioni di fragilità con eventuali minori quale utenza privilegiata per la piena realizzazione della vision associativa: prendersi cura delle persone – spiega Renato Leone, Presidente di PeopleTakeCare-APS – grazie al contributo e alla sensibilità di UniCredit, che ci ha accompagnato in questo importante percorso di crescita, cercheremo soluzioni concrete affinché le difficoltà momentanee delle donne accolte si trasformino in un nuovo percorso di vita”.

https://www.unicreditgroup.eu/it/press-media/news/2021/unicredit-a-sostegno-della-comunita-donna–don-orione–di-roma.html

https://www.ilmessaggero.it/economia/news/unicredit_comunita_donna_don_orione_roma-6027984.html

LA PERRIGO ITALIA AL FIANCO DELLE DONNE IN DIFFICOLTÀ

Esprimiamo la più sincera gratitudine per il contributo ricevuto dalla...

Apre la Comunità Donna "DON ORIONE" a Roma

PeopleTakeCare-APS, attiva nella realizzazione di progetti per l’accoglienza, l’inclusione e...