STRUTTURA Comunità Donna “DON ORIONE” - ROMA

La Comunità Donna “DON ORIONE” – ROMA è ubicata sul territorio del Municipio XV di Roma Capitale, in Via della Camilluccia n. 120, idonea per localizzazione, accessibilità e articolazione.

  1. LOCALIZZAZIONE: la struttura è ubicata in un quartiere facilmente raggiungibile con l’uso di mezzi pubblici, consentendo la partecipazione delle donne e degli eventuali figli minori alla vita sociale del territorio e l’accesso ai servizi territoriali
  2. ACCESSIBILITÀ: la struttura non presenta barriere architettoniche in conformità alla normativa DGR 424/2001
  3. ARTICOLAZIONE: la struttura, ubicata al 2° piano del complesso residenziale Don Orione, dispone di 7 camere da letto doppie e 2 triple, oltre alle aree comuni

La struttura, dotata di spaziose e confortevoli camere da letto con servizio igienico privato e climatizzazione, è organizzata in modo da garantire l’autonomia individuale, la fruibilità e la privacy delle donne accolte e dispone anche di aree verdi esterne e aree comuni dove è possibile ritrovarsi per socializzare, guardare la tv, cucinare, svolgere attività ludico-ricreative per i bambini e utilizzare una connessione internet WI-FI.

La struttura è gestita in conformità alle misure previste per il contenimento dell’emergenza Covid-19 previste dalla normativa nazionale e regionale vigente e dai protocolli adottati per la tutela della salute del personale coinvolto e degli utenti accolti.

Nell’ambito della Comunità è in vigore il REGOLAMENTO INTERNO con l’obiettivo di informare le donne accolte e tutta l’équipe circa le norme e le regole della struttura a cui dovranno attenersi per garantire il regolare svolgimento della vita comunitaria, anche in relazione al contenimento dell’emergenza epidemiologica Covid-19.

Al fine di permetterne la più ampia diffusione, copia del Regolamento Interno è consegnata a ciascuna donna accolta e posta nella bacheca della Comunità affinché le regole della convivenza interna alla struttura siano comprese e condivise.