Privacy Policy

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Premessa
La politica di tutela della riservatezza delle informazioni di PeopleTakeCare-APS è definita in conformità alle disposizioni del GDPR (General Data Protection Regulation) – Regolamento UE n. 679/2016, c.d. “Pacchetto protezione dati” dell’UE in materia di protezione dei dati personali.
La privacy policy di PeopleTakeCare-APS potrebbe subire variazioni nel tempo, anche in funzione delle integrazioni e delle modifiche legislative e regolamentari in materia o per decisioni istituzionali dell’Associazione, pertanto, si invita l’utente a consultare periodicamente la pagina dedicata “Privacy Policy”.

I dati personali oggetto di trattamento
Il sito web www.comunitadonna.it si rivolge a diverse tipologie di utenti: dal personale delle pubbliche amministrazioni (es. Assistenti Sociali dei Servizi Sociale) agli addetti ai lavori del settore.
I dati personali trattati sono solo quelli strettamente necessari alla gestione di eventuali richieste di contatto e informazioni.
Il conferimento di tali dati è facoltativo, ma in mancanza di tale conferimento PeopleTakeCare-APS non potrà fornire all’utente i contatti e le informazioni richieste.
Per quanto concerne i dati di navigazione, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web www.comunitadonna.it potrebbero acquisire alcuni dati personali degli utenti la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Questa categoria di dati (nella quale rientrano, a titolo esemplificativo e non esaustivo, gli indirizzi IP e i nomi a dominio del computer dell’utente) viene raccolta per fini statistici, in forma anonima, ma, all’occorrenza, mediante una serie di elaborazioni, si potrebbe risalire all’identificazione dell’Utente, ad esempio al fine di accertarne eventuali responsabilità in caso di reati informatici perpetrati ai danni del sito web o di terzi.

Titolare del trattamento e DPO
Il Titolare del trattamento è PeopleTakeCare-APS nella persona del legale rappresentante pro tempore. Il responsabile per la protezione dei dati (Data Protection Officer o “DPO”) può essere contattato per qualunque informazione inerente il trattamento dei dati personali, inviando un’e-mail a info@peopletakecare.it.

Conservazione dei dati personali
I dati sono conservati da PeopleTakeCare-APS per i tempi prescritti dalle norme di legge vigenti. Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste inviando un’e-mail al Titolare del trattamento o al DPO a info@peopletakecare.it.

Chi può avere accesso ai dati
Teniamo molto alla privacy e facciamo di tutto per tutelarla. Per questo condividiamo i dati personali solo quando strettamente necessario. Il trattamento dei dati è effettuato soltanto da soggetti preventivamente incaricati da PeopleTakeCare-APS, quali i suoi dipendenti o professionisti/società di consulenza amministrativa, contabile, fiscale, legale e del lavoro che collaborano con l’Associazione. I dati, inoltre, potranno essere comunicati a terzi, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:
– professionisti, società pubbliche o private od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi e legali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività;
– alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi amministrativi e legali.
Sia il conferimento dei dati che il consenso possono essere liberamente manifestati, ma il rifiuto comporta l’impossibilità, da parte della PeopleTakeCare-APS, di dar corso ai contatti o alle richieste di informazioni.

Finalità del trattamento
I dati verranno trattati per finalità istituzionali o strumentali all’attività di PeopleTakeCare-APS o per eseguire, in generale, obblighi di legge, inclusi quelli derivanti dallo stesso GDPR – Regolamento UE n. 679/2016 e per finalità di sicurezza e prevenzione di azioni fraudolente anche attraverso il rilevamento e l’analisi di comportamenti degli utenti sul sito associata al trattamento dei dati tra cui l’indirizzo IP.

Natura obbligatoria o facoltativa del trattamento e cancellazione dei dati
L’eventuale rifiuto a conferire i dati comporta l’impossibilità, da parte della PeopleTakeCare-APS, di dar corso ai contatti o alle richieste di informazioni

Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati può avvenire con strumenti informatici e/o manuali nell’osservanza di tutte le cautele necessarie a garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni.

Diritti degli interessati
Ai sensi degli articoli n. 12-13-14-15-16-17-18-19-20-21-22 del GDPR – Regolamento UE n. 679/2016, l’utente può accedere in ogni momento ai propri dati personali, ottenere l’indicazione della loro origine, del modo con cui sono utilizzati, farli rettificare, aggiornare, integrare o cancellare a seconda dei casi e opporvi alla loro utilizzazione inviando un’e-mail a info@agenzialavorodomestico.it. Infine, per i trattamenti di cui a questa informativa, l’utente ha diritto a proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali www.garanteprivacy.it ai sensi dell’art. 77 del GDPR – Regolamento UE n. 679/2016.

Modifiche
Questa informativa potrà subire modifiche, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Per ogni aggiornamento, gli utenti potranno consultare la pagina dedicata “Privacy Policy”.

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