NOI SIAMO IL GRIDO!

Il 2 ottobre si celebra la Giornata internazionale della nonviolenza, istituita dalle Nazioni Unite in occasione dell’anniversario di nascita di Mahatma Gandhi, leader del movimento indipendentista indiano e antesignano della filosofia e della strategia della nonviolenza. La Giornata, nata per promuovere una cultura di pace, tolleranza, comprensione e nonviolenza, vuole essere l’occasione per richiamare l’attenzione sulle attività di emersione, contrasto, prevenzione della violenza di genere e assistita che PeopleTakeCare-APS porta avanti. E dare così voce alle donne e minori vittime di violenza, alle loro storie, alle loro rivendicazioni.

Ciò a partire dalla voce delle donne, delle loro figlie e figli ospiti della Comunità Donna “DON ORIONE” – ROMA, prima struttura residenziale socioassistenziale che PeopleTakeCare-APS gestisce sul territorio di Roma Capitale e che accoglie nuclei fragili mamma/minore. La voce di chi ha potuto dire basta a un partner violento, a un padre violento, e ha potuto scegliere per sé, per le proprie figlie e figli un percorso di vita verso la libertà.

Comunità Donna “DON ORIONE” – ROMA è al fianco delle donne in difficoltà: dalla nostra apertura abbiamo accolto dieci donne – dieci madri -, undici bambine e otto bambini. Con loro abbiamo costruito percorsi di empowerment, crescita personale, potenziamento della consapevolezza di sé e del valore delle proprie scelte, per la costruzione di relazioni libere da ogni forma di violenza. A loro abbiamo restituito voce!

A breve PeopleTakeCare-APS inaugurerà l’apertura della seconda Comunità Donna per nuclei familiari monogenitoriali: seguiteci sui nostri social per maggiori informazioni e aggiornamenti!

Zdenka Rocco – Responsabile Comunità Donna “DON ORIONE” – ROMA

link social:

Un articolo interessante quello uscito sull'Avvenire

Il 14 maggio 2019 si legge sull' Avvenire un articolo...

PeopleTakeCare-APS e la Presidenza del Consiglio dei Ministri

PeopleTakeCare-APS ha partecipato all'Avviso Pubblico del Dipartimento Pari Opportunità della...