PeopleTakeCare-APS e la Presidenza del Consiglio dei Ministri

PeopleTakeCare-APS ha partecipato all’Avviso Pubblico del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il finanziamento di iniziative di informazione e sensibilizzazione rivolti alla prevenzione della violenza maschile contro le donne.

L’avviso, che si colloca nel quadro dell’attuazione del Piano Strategico Nazionale sulla violenza maschile contro le donne 2021-2023, prevede due distinte Linee di intervento, per un totale di risorse di euro 5.000.000.

PeopleTakeCare-APS ha presentato la propria proposta progettuale aderendo alla Linea di Intervento A, che è dedicata alla realizzazione di azioni di sensibilizzazione e comunicazione, nonché di interventi educativi, tesi alla prevenzione del fenomeno della violenza attraverso il contrasto degli stereotipi di genere, la promozione di una cultura del rispetto tra uomo e donna, e la stigmatizzazione della violenza di genere.

La proposta di PeopleTakeCare-APS prevede la realizzazione e distribuzione di un cortometraggio sul tema estremamente innovativo sia per i contenuti che per le scelte tecniche di regia. Hanno contribuito allo sviluppo della proposta progettuale le giovani e talentuose promesse della Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté, oltre che numerose/i professioniste/i del settore.

Curiosi di saperne di più? Stay tuned!

Link a fondo pagina:

Avviso Pubblico del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté

Una menzione speciale all’interno di RomaSette, inserto dell’Avvenire

È stato pubblicato ieri un articolo sull’inserto RomaSette dell’ Avvenire....

Il problema della violenza economica

Cos'è la violenza economica? Per violenza economica si intende ogni...