PeopleTakeCare-APS e la Presidenza del Consiglio dei Ministri

PeopleTakeCare-APS ha partecipato all’Avviso Pubblico del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il finanziamento di iniziative di informazione e sensibilizzazione rivolti alla prevenzione della violenza maschile contro le donne.

L’avviso, che si colloca nel quadro dell’attuazione del Piano Strategico Nazionale sulla violenza maschile contro le donne 2021-2023, prevede due distinte Linee di intervento, per un totale di risorse di euro 5.000.000.

PeopleTakeCare-APS ha presentato la propria proposta progettuale aderendo alla Linea di Intervento A, che è dedicata alla realizzazione di azioni di sensibilizzazione e comunicazione, nonché di interventi educativi, tesi alla prevenzione del fenomeno della violenza attraverso il contrasto degli stereotipi di genere, la promozione di una cultura del rispetto tra uomo e donna, e la stigmatizzazione della violenza di genere.

La proposta di PeopleTakeCare-APS prevede la realizzazione e distribuzione di un cortometraggio sul tema estremamente innovativo sia per i contenuti che per le scelte tecniche di regia. Hanno contribuito allo sviluppo della proposta progettuale le giovani e talentuose promesse della Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté, oltre che numerose/i professioniste/i del settore.

Curiosi di saperne di più? Stay tuned!

Link a fondo pagina:

Avviso Pubblico del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté

Un articolo interessante quello uscito sull'Avvenire

Il 14 maggio 2019 si legge sull' Avvenire un articolo...

Afghanistan, la grande fame a Kabul

Le immagini dalla clinica di Herat di Medici senza frontiere...